Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Politica venerdì 02 dicembre 2016 ore 10:48

Referendum, palco già pronto per il Sì di Renzi

Il piazza Signoria il palco che ospiterà stasera la chiusura della campagna del premier. Ieri iniziativa per il Sì con Casini, Manciulli e Parrini



FIRENZE — Ultime battute di una delle più estenuanti battaglie referendarie della storia repubblicana. E lavori in pieno corso in piazza Signoria per montare il palco su cui salirà questa sera, alle 21, salirà il presidente del Consiglio e segretario del Pd Matteo Renzi per il comizio conclusivo.

"Stasera chiuderemo nella splendida piazza Signoria - ha detto Renzi durante la diretta social da Palazzo Chigi di questa mattina - Tra l'altro il 2 dicembre di quattro anni fa, dopo le primarie che non andarono bene, ci rivedemmo a Firenze e prendemmo l'impegno di ripartire avendo dalla nostra l'entusiasmo e la libertà".

Nell'ambito delle iniziative per il Sì al referendum sulla riforma costituzionale si è svolta ieri sera una iniziativa promossa dal  Pd in collaborazione con i Comitati e i Centristi per il Sì intitolata I risvolti internazionali delle riforme istituzionali.  fra i relatori Luciano Bozzo, docente di relazioni internazionali dell’Università di Firenze, Andrea Manciulli, presidente delegazione italiana assemblea parlamentare Nato, Pierferdinando Casini, presidente commissione esteri Senato e Dario Parrini, segretario Pd Toscana. L'incontro è stato moderato da Stefano Fabbri, caporedattore Ansa Toscana.

Per il referendum confermativo urne aperte domenica 4 dicembre dalle 7 alle 23. Subito dopo la chiusura dei seggi lo scrutinio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Recensioni negative e paura dell'abbandono dei rifiuti, queste le reazioni sui social alla notizia delle chiavette necessarie all'uso dei cassonetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cultura

Attualità