QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 novembre 2019

Politica venerdì 02 dicembre 2016 ore 10:48

Referendum, palco già pronto per il Sì di Renzi

Il piazza Signoria il palco che ospiterà stasera la chiusura della campagna del premier. Ieri iniziativa per il Sì con Casini, Manciulli e Parrini



FIRENZE — Ultime battute di una delle più estenuanti battaglie referendarie della storia repubblicana. E lavori in pieno corso in piazza Signoria per montare il palco su cui salirà questa sera, alle 21, salirà il presidente del Consiglio e segretario del Pd Matteo Renzi per il comizio conclusivo.

"Stasera chiuderemo nella splendida piazza Signoria - ha detto Renzi durante la diretta social da Palazzo Chigi di questa mattina - Tra l'altro il 2 dicembre di quattro anni fa, dopo le primarie che non andarono bene, ci rivedemmo a Firenze e prendemmo l'impegno di ripartire avendo dalla nostra l'entusiasmo e la libertà".

Nell'ambito delle iniziative per il Sì al referendum sulla riforma costituzionale si è svolta ieri sera una iniziativa promossa dal  Pd in collaborazione con i Comitati e i Centristi per il Sì intitolata I risvolti internazionali delle riforme istituzionali.  fra i relatori Luciano Bozzo, docente di relazioni internazionali dell’Università di Firenze, Andrea Manciulli, presidente delegazione italiana assemblea parlamentare Nato, Pierferdinando Casini, presidente commissione esteri Senato e Dario Parrini, segretario Pd Toscana. L'incontro è stato moderato da Stefano Fabbri, caporedattore Ansa Toscana.

Per il referendum confermativo urne aperte domenica 4 dicembre dalle 7 alle 23. Subito dopo la chiusura dei seggi lo scrutinio.



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca