comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 11:37

Record di enoteche nella città metropolitana

​Sono quasi duecento le enoteche in attività nella metro città di Firenze che si conferma così la quinta provincia d’Italia per numero di locali



FIRENZE — Dopo le aree metropolitane di Napoli, Roma, Milano e Torino, c'è Firenze tra le zone dove operano il maggiore numero di enoteche, è quanto emerge da uno studio della Cna Metropolitana che ha analizzato i dati della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Firenze è la metrocittà che nell'ultimo anno è cresciuta di più con una variazione del 5 per cento. Nel capoluogo sono 91 le enoteche, è la quinta città d’Italia ed è la prima d’Italia per titolarità di stranieri.

In Toscana sono quasi 2 milioni le persone che bevono vino. Con 11 DOCG, 40 DOC e 6 IGT il vino è una delle produzioni agroalimentari di qualità della nostra regione, frutto di circa 60 mila ettari di terreni vitati - ha detto Riccardo Sabatini, coordinatore Agroalimentare di CNA Firenze Metropolitana - La crescita delle enoteche è un segnale interessante per un settore tipico del nostro territorio, in grado di generare attrattività anche per i visitatori stranieri”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità