Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cronaca venerdì 03 febbraio 2017 ore 17:05

Razzia nella sede di cinofili tornati da Amatrice

Trafugata nella notte l'attrezzatura dei soccorritori della Croce Rossa che di recente sono stati impegnati nelle zone colpite dal terremoto



FIRENZE — I ladri sono entrati in azione con il favore dell'oscurità e hanno portato via l'attrezzatura dal campo di addestramento dei cinofili di Careggi. 

Il gesto ha suscitato subito un coro di condanne. L'assessore al welfare del Comune di Firenze ha detto: “Condanniamo l’ignobile gesto commesso ai danni del Comitato fiorentino della Croce rossa italiana, un’associazione di volontariato che fa molto per le persone bisognose e in difficoltà, a Firenze e in tutta Italia. È vergognoso che accadano atti del genere”. 

L'episodio mette di fatto in grosse difficoltà l'associazione "che recentemente sono state impegnate nelle operazioni di soccorso nelle zone di Amatrice colpite dal terremoto - ha aggiunto l’assessore - l'amministrazione comunale è vicina alla Croce rossa, al suo presidente Lorenzo Andreoni e a tutti i volontari che ogni giorno, con grande passione e spirito di servizio, sono impegnati nell’assistere e aiutare le persone che hanno bisogno”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità