Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE23°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Cronaca venerdì 03 febbraio 2017 ore 17:05

Razzia nella sede di cinofili tornati da Amatrice

Trafugata nella notte l'attrezzatura dei soccorritori della Croce Rossa che di recente sono stati impegnati nelle zone colpite dal terremoto



FIRENZE — I ladri sono entrati in azione con il favore dell'oscurità e hanno portato via l'attrezzatura dal campo di addestramento dei cinofili di Careggi. 

Il gesto ha suscitato subito un coro di condanne. L'assessore al welfare del Comune di Firenze ha detto: “Condanniamo l’ignobile gesto commesso ai danni del Comitato fiorentino della Croce rossa italiana, un’associazione di volontariato che fa molto per le persone bisognose e in difficoltà, a Firenze e in tutta Italia. È vergognoso che accadano atti del genere”. 

L'episodio mette di fatto in grosse difficoltà l'associazione "che recentemente sono state impegnate nelle operazioni di soccorso nelle zone di Amatrice colpite dal terremoto - ha aggiunto l’assessore - l'amministrazione comunale è vicina alla Croce rossa, al suo presidente Lorenzo Andreoni e a tutti i volontari che ogni giorno, con grande passione e spirito di servizio, sono impegnati nell’assistere e aiutare le persone che hanno bisogno”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno