Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport lunedì 01 novembre 2021 ore 08:37

La pallanuoto fiorentina campione d'Italia

atleti e assessore

Gli atleti paralimpici della Rari Nantes Florentia Ability hanno conquistato la Coppa di disciplina e sono stati festeggiati in Palazzo Vecchio



FIRENZE — La pallanuoto fiorentina è campione d'Italia nel campionato paralimpico. Gli atleti della Rari Nantes Florentia Ability hanno conquistato la Coppa Italia di pallanuoto paralimpica battendo la Waterpolo Ability nella finale a Busto Arsizio.

I campioni sono stati festeggiati nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. A ciascuno di loro l'assessore allo sport Cosimo Guccione ha consegnato una pergamena. Con la squadra era presente il presidente della Rari Andrea Pieri.

"Un risultato importante del quale la nostra città deve essere orgogliosa - ha dichiarato l'assessore -. Avete l'onore di portare il nome di Firenze in giro per l'Italia e di giocare con i colori bianco-rossi della nostra città, gli stessi del Gonfalone. Una responsabilità non solo dal punto di vista agonistico ma anche di stile, di eleganza, di capacità umane". 

"Ogni volta che Firenze scende in campo o in piscina - ha proseguito Guccione - gli avversari, qualunque essi siano, devono sapere che incontrano un modo diverso, ed elegante, di fare sport. La vittoria a Busto è il primo step, il 12 dicembre a Palermo c'è la finale di Supercoppa contro la Lazio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità