Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport domenica 31 ottobre 2021 ore 13:38

Oro per Cavaline e Solomon nella Half Marathon

Il via alla gara
Il via alla gara
Foto di: Half Marathon Firenze / Facebook

Sono dei top runner della Libertas Unicusano Livorno Nahimana e Koech gli ori femminile e maschile della mezza maratona post Covid



FIRENZE — Sono di Cavaline Nahimana per la categoria assolute femminili e di Solomon Koech per la categoria assoluti maschili gli ori della Half Marathon Firenze 2020+1 che si è corsa stamani per le vie del centro storico fiorentino lungo un percorso di 21,097 metri tra le bellezze artistiche e con omaggio particolare alla Cupola del Brunelleschi in piazza Duomo.

I due atleti che hanno primeggiato - originari lei del Burundi e lui del Kenya - correvano entrambi per la Libertas Unicusano Livorno e già alla vigilia della competizione i loro nomi figuravano nella rosa dei top runner. I due alteti non hanno deluso, imponendosi sui concorrenti e tagliando il traguardo per primi nelle rispettive categorie.

Sono stati oltre 1.400 gli appassionati a scattare dalle griglie di partenza per aggiudicarsi la medaglia della XXXVII Half Marathon Firenze. Nel maschile, dopo Koech con un tempo di 1'03''10 si sono piazzati Joel Maina Mwangi dell'Asd Dinamo Sport (1'03''23) e Paul Tongik del GP Parco Alpi Apuane (1'03''26). 

Nella categoria femminile, Nahimana (1'13''27) è stata seguita dalla burundese Clementine Mukandanga dell'AS Atletica Virtus Lucca (1'15''08) e dalla keniota Brigid Jelimo Kabergei di #Iloverun Athletic Terni.

A dare il via in Santa Croce alla spettacolare gara podistica che torna dopo l'anno di stop imposto dalla pandemia da Covid-19, donde l'indicazione 2020+1 nella denominazione dell'evento organizzato da Uisp, sono stati l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione, il presidente Uisp Firenze Marco Ceccantini insieme alla Firenze in Rosa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca