Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 30 ottobre 2021 ore 09:14

​Firenze torna a correre con la mezza maratona

Un percorso di 21,097 chilometri passando da piazza del Duomo, piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Top runner da Livorno e Lucca



FIRENZE — Dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria, che ha costretto gli organizzatori a rimandare la corsa che doveva svolgersi ad Aprile 2020, l'Half marathon di Firenze torna per la 37esima edizione. L'appuntamento è per domani con partenza da via Magliabechi (ore 9.30) e arrivo in piazza Santa Croce.

"A fronte della precarietà dell’evoluzione dell’emergenza - si legge in una nota dalla Uisp- è stato scelto nel tempo di non riaprire le iscrizioni, ferme al Marzo dell’anno scorso, e di chiamare questa edizione 2020+1 proprio a sottolineare l’annata a dir poco straordinaria che abbiamo vissuto". 

All’appuntamento di domenica 31 Ottobre partecipano podisti da tutta Italia e dall’estero che si cimentano lungo un percorso cittadino di 21,097 chilometri, passando da piazza del Duomo, piazza della Signoria e lungo Ponte Vecchio. Tre le opzioni della corsa su strada: mezza maratona, Mezzaperuno dove si corre in coppia la distanza di 21,097 km e la non competitiva di 10 km.

L’edizione della corsa omaggia la cupola del Brunelleschi a 600 anni più uno dall’avvio della costruzione. L’iconico cupolone, ritratto in versione stilizzata accompagnato dalla scritta Around the Dome campeggia sulla maglia tecnica, la t-shirt e le medaglie destinate ai corridori e rappresenta la rinascita di Firenze.

I top runner: Hosea Kisorio Kimeli (Virtus Cr Lucca), Solomon Koech (Libertas Unicusano Livorno), Moses Lekuraa (Atletica Potenza Picena), Cavaline Nahimana Burundi (Libertas Unicusano Livorno), Brigid Kabergei Kenia (Ilove Running Terni) Clementine Mukandanga (Virtus Cassa risparmio Lucca) e Joel Maina Mwangi (Dinamo Riccione).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità