Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 06 giugno 2023 ore 14:46

Rapine seriali ai ragazzini, fermati 4 minorenni

Quattro i fermati, tutti minorenni, due dei quali fuggiti da una comunità e rintracciati successivamente dagli agenti del comparto di polizia toscano



FIRENZE — Almeno nove le rapine messe a segno ad inizio anno che hanno gettato scompiglio nel centro di Firenze e ingenerato timore nelle vittime, tutti giovanissimi. Sono quattro i minorenni identificati dalla polizia al termine delle indagini coordinate dalla procura presso il Tribunale minorile.

A seguito delle indagini svolte dalla Polizia di Stato sotto la direzione della procura presso il Tribunale per i Minorenni della Toscana, sono stati sottoposti a custodia cautelare quattro minori presunti autori, a vario titolo, di almeno 9 rapine che nei primi mesi di quest’anno, hanno allarmato le zone del centro di Firenze, della Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella e del Quartiere Rifredi. Le vittime tutti ragazzi giovani e giovanissimi.

Le indagini della Terza Sezione della Squadra Mobile della Questura di Firenze e dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Toscana di Firenze S.M.N. che hanno portato all’individuazione di quattro giovani, per i quali la procura ha chiesto l’emissione della misura cautelare, che il competente gip ha concesso, disponendone il collocamento in comunità.

Una volta eseguite le misure, due dei destinatari dell’ordinanza si sono allontanati dalle comunità fuori regione dove erano stati collocati, facendo perdere le proprie tracce. Nei loro confronti il gip su richiesta della procura ha disposto l’aggravamento della misura cautelare sostituendo il collocamento in comunità con quello in un Istituto Penale per Minorenni.

Gli stessi agenti della Squadra Mobile fiorentina hanno avviato una nuova attività investigativa che ha permesso di rintracciare i due giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità