Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 09:33

Rapine e siringhe nel giardino della rivolta

A poche ore dalla mobilitazione del vicinato il parco pubblico è piombato nella paura. Opposizione in Consiglio comunale "Urgente recintare l'area"



FIRENZE — Un anziano è stato accerchiato e rapinato mentre andava al supermercato e tra le aiuole sono spuntate delle siringhe, la rivolta dei residenti ha scoperchiato un vaso di Pandora, il vaso è il giardino di via Galliano tra San Jacopino e Novoli.

A distanza di poche ore dalla mobilitazione del vicinato, un anziano di 78 anni ha raccontato di essere stato accerchiato e derubato di 25 euro e dopo poche ore il portavoce del Comitato di zona, Salvatore Sibilla, ha mostrato le immagini di siringhe abbandonate nell'erba.

La questione è arrivata in Consiglio comunale dove l’assessore Cecilia Del Re ha annunciato, in risposta ad un question time presentato dal consigliere Montelatici, l’avvio di uno studio di fattibilità per valutare la possibilità di recintare l’area.

I consiglieri comunali Antonio Montelatici, Alessandro Draghi ed Emanuele Cocollini hanno commentato "Auspichiamo che tutte le procedure siano rapide e che si provveda quanto prima a recintare l’area ed a riportare la legalità in una zona altamente degradata. Esprimiamo la nostra solidarietà al signor Leonardo che negli scorsi giorni ha subito, proprio in prossimità di quel giardino, una violenta rapina oltre che essere stato insultato e minacciato”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità