Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 12:33

Il vicinato dal sindaco per chiudere il giardino

Consegnata a Palazzo Vecchio la richiesta della recinzione e di controlli nei giardini pubblici del vicinato per scongiurare gli episodi di degrado



FIRENZE — I cittadini hanno consegnato una lettera a sindaco e vicesindaco per chiedere interventi sulle aree verdi del rione. A far esplodere l'allarme tra San Jacopino e Novoli è stata l'area verde di via Galliano, qui sono intervenute recentemente le forze dell'ordine con i reparti cinofili per verificare le segnalazioni sulla presenza di spacciatori.

Nella lettera si legge "Il Comitato richiede la recinzione totale del giardino di via Galliano e la riqualificazione del giardino di piazza della Piccola dove i residenti sono costretti a sedere a terra".

I residenti della zona si sono organizzati attraverso un passaparola sui social e dal gruppo whatsapp del Comitato San Jacopino è nata l'iniziativa di un presidio organizzato per la sera del 13 Marzo. "San Jacopino non è solo la piazza principale" ha sottolineato Salvatore Sibilla lamentando una eccessiva attenzione per la piazza rispetto alle vie Toselli, Monteverdi, Doni, Galliano, Lulli e limitrofe.

Nel tam tam tra gli abitanti sono emerse criticità in altre aree verdi ed è così montata la protesta che ha portato ad una lettera indirizzata a sindaco, vicesindaco con delega al decoro ed assessore ad Ambiente e Urbanistica.

Questa mattina Salvatore Sibilla, portavoce degli abitanti della zona, si è presentato a Palazzo Vecchio per fare protocollare una lettera che contiene le richieste del vicinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro