Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 16:48

Ira del vicinato: "Chiudiamo a chiave il giardino"

Foto Comitato San Jacopino

Ennesimo blitz nell'area oggetto di segnalazioni da parte del vicinato che ha organizzato una protesta per chiederne recinzione e riqualificazione



FIRENZE — Le forze dell'ordine sono intervenute in via Galliano, in zona Puccini, a seguito delle segnalazioni dei residenti che si sono detti "esasperati" per "la continua presenza di spacciatori" all'interno di una piccola area verde. Nelle ultime ore i residenti hanno organizzato un ritrovo per manifestare contro il degrado del giardino che si trova nei pressi di un supermercato.

"Chiediamo una recinzione dell'area - ha spiegato Salvatore Sibilla, presidente del Comitato San Jacopino e organizzatore della protesta - per avviare una auto gestione con apertura e chiusura del giardino in orari prestabiliti e con una regolamentazione interna. Il limite della decenza è stato da anni superato, non siamo più tolleranti, i nostri figli devono godere di questo spazio e anche gli anziani sono stati sfrattati da persone moleste che mettono a rischio l'incolumità del vicinato con i loro comportamenti".

"Con il sit in organizzato per il 13 Marzo alle 19 chiederemo la sanificazione dell'area da attrezzare con una nuova illuminazione e nuovi arredi ma prima di tuto una recinzione" ha concluso il portavoce della protesta.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV