Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 02 aprile 2022 ore 11:52

Furto con spaccata in un locale del centro

volante della polizia

L'episodio è avvenuto nella zona della stazione di Santa Maria Novella. Sottratti vino e merci per un valore di alcune centinaia di euro



FIRENZE — Furto con spaccata nella notte in centro, vittima il Caffè Le Rose di piazza dell'Unità la cui vetrina è stata infranta e da dove sono stati sottratti vino e merci per un valore di alcune centinaia di euro. E ora il sindaco Dario Nardella invoca maggior presidio per la zona attorno alla stazione di Santa Maria Novella, sia di giorno che di notte, guardando con speranza all'apertura della nuova stazione dei carabinieri nei locali della ex scuola dei marescialli, il 22 Aprile prossimo.

Ma intanto il suo pensiero è per quanto avvenuto la notte scorsa: “Quello che è accaduto questa notte in piazza dell’Unità al Caffè Le Rose è un fatto inaccettabile. Esprimo anzitutto vicinanza al titolare dell’esercizio Aldo Cursano anche nella sua qualità di presidente di Confcommercio Toscana. Ho sentito prefetto, questore e il presidente Cursano stesso per condividere l’impegno massimo a individuare i responsabili di quanto accaduto”, è quanto affida Nardella ad una nota.

“Il Comune ha già messo a disposizione tutto il sistema di videosorveglianza della zona - sottolinea il sindaco -. L’area della stazione di Santa Maria Novella deve essere presidiata sempre di più, non solo di giorno ma anche di notte. Per questo è decisamente importante che venerdì 22 Aprile aprirà la nuova stazione dei carabinieri, nei locali della ex scuola dei marescialli". 

Il 22 Aprile sarà presente, oltre al comandante regionale dei carabinieri, anche il ministro della difesa Lorenzo Guerini, annuncia Nardella che aggiunge: "Ho invitato anche la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese”. Dalla ministra il sindaco afferma di aspettarsi "l'annuncio di arrivo di nuovi agenti come già anticipato in una delle nostre recenti conversazioni telefoniche. Il presidio del territorio di giorno e di notte è imprescindibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno