Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 29 marzo 2022 ore 12:11

Paura in centro, spacca la bottiglia sul vigilante

Un vigilante ferito da una bottiglia spaccata è il bilancio dell'ultimo episodio andato in scena a pochi passi dalla stazione Santa Maria Novella



FIRENZE — Inseguito da un vigilante ha spaccato una bottiglia per colpirlo e darsi alla fuga, è quanto accaduto nel pieno pomeriggio a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella, a Firenze.

Largo Alinari si conferma un triangolo a rischio per la sicurezza pubblica, nonostante i controlli ed il costante passaggio delle forze dell'ordine tra via Nazionale e Santa Maria Novella.

L'ultimo episodio ha suscitato preoccupazione. Un vigilante è stato ferito al volto da una bottiglia spaccata ed usata come arma da taglio.

I carabinieri sono intervenuti poco dopo le 15, a seguito della richiesta di una responsabile di un esercizio commerciale. I militari hanno accertato che un giovane straniero che aveva usato una confezione di deodorante per poi riporla negli scaffali, per guadagnare la fuga ha sferrato un pugno al volto di un vigilante e poi ha preso una bottiglia di vetro trovata sul tavolino di un bar e l'ha spaccata per colpire uno dei vigilanti. Poi ha fatto perdere le sue tracce.

I carabinieri, lo hanno individuato poco dopo, nei pressi dei giardini della Fortezza, in piazzale Orianna Fallaci.

Si tratta di un minore originario del Marocco, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. E' stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina e accompagnato presso una struttura preposta all’accoglienza dei minori.

Nella stessa giornata, verso le 22, in un bar sempre di Largo Alinari un altro straniero, dopo una discussione ha colpito la vetrata di un frigorifero, danneggiandolo, e per tale motivo è stato denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro