Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca lunedì 28 febbraio 2022 ore 12:10

Minacciata con la bottiglia rotta per il telefono

mano impugna una bottiglia rotta

La rapina ai danni di una ragazza era avvenuta nella notte in pieno centro. Le immagini della videosorveglianza hanno consentito la svolta



FIRENZE — Era di notte quando la ragazza è stata aggredita da un uomo che l'ha minacciata con un collo di bottiglia rotta per rapinarla del suo telefono cellulare. L'episodio è avvenuto in piano centro, in via della Scala, tra sabato 19 e domenica 20 Febbraio e nell'occasione lui si era dileguato per le vie limitrofe.

Ma adesso i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Firenze hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 26enne per l’ipotesi di reato di rapina aggravata, ritenendolo responsabile di quei fatti.

A consentire la svolta, oltre alla descrizione fornita dalla donna che ha poi riconoscuto nel fermato il suo aggressore, è stata l’analisi dei sistemi di videosorveglianza. I militari hanno individuato l'uomo già nella serata dello scorso martedì 22 Febbraio in via Nazionale. Aveva ancora indosso gli stessi abiti che indossava durante la rapina.

I successivi accertamenti hanno portato a scoprire in suo possesso una bottiglia di vetro vuota e una lama di coltello di 12 centimetri, tutto nascosto sotto al giubbotto. Il 26enne è stato quindi arrestato e portato in carcere, provvedimento confermato nell'udienza di convalida. I carabinieri non escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore dell'indagato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno