QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 agosto 2019

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 12:07

Rampe del Poggi, blitz sui resti del cantiere

Il Gruppo Facebook che segnala il degrado del centro storico fa un report fotografico sulla collina del piazzale Michelangelo e lo pubblica in rete



FIRENZE — Questa mattina è stato effettuato un blitz civico alle Rampe del Poggi, le fontane appena restaurate e celebrate con una grande festa cittadina. A recarsi sulla terrazza panoramica di San Niccolò è stato il Gruppo Facebook aperto da Simone Scavullo, residente del centro storico fiorentino. Il report fotografico finisce sul social network.

Scavullo fotografa e riprende quel che resta del cantiere a distanza di settimane dall'inaugurazione istituzionale avvenuta in campagna elettorale ed a pochi giorni dalla festa che ha celebrato la riapertura dell'area e la riattivazione della cascata d'acqua sulla collina del piazzale Michelangelo.

Oltre a segnalare la presenza di transenne e griglie di delimitazione delle aree di cantiere, compresi in alcuni casi le attrezzature, i residenti del rione storico fiorentino sottolineano la presenza di interventi incompleti sui muretti a secco che incontrano le nuove pietre e sul selciato stradale che presenta vistosi avvallamenti.

L'auspicio dei residenti è che la situazione venga risolta completando le finiture rimaste aperte, per non lasciare uno strascico di resti durante il periodo estivo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca