Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 12:07

Rampe del Poggi, blitz sui resti del cantiere

Il Gruppo Facebook che segnala il degrado del centro storico fa un report fotografico sulla collina del piazzale Michelangelo e lo pubblica in rete



FIRENZE — Questa mattina è stato effettuato un blitz civico alle Rampe del Poggi, le fontane appena restaurate e celebrate con una grande festa cittadina. A recarsi sulla terrazza panoramica di San Niccolò è stato il Gruppo Facebook aperto da Simone Scavullo, residente del centro storico fiorentino. Il report fotografico finisce sul social network.

Scavullo fotografa e riprende quel che resta del cantiere a distanza di settimane dall'inaugurazione istituzionale avvenuta in campagna elettorale ed a pochi giorni dalla festa che ha celebrato la riapertura dell'area e la riattivazione della cascata d'acqua sulla collina del piazzale Michelangelo.

Oltre a segnalare la presenza di transenne e griglie di delimitazione delle aree di cantiere, compresi in alcuni casi le attrezzature, i residenti del rione storico fiorentino sottolineano la presenza di interventi incompleti sui muretti a secco che incontrano le nuove pietre e sul selciato stradale che presenta vistosi avvallamenti.

L'auspicio dei residenti è che la situazione venga risolta completando le finiture rimaste aperte, per non lasciare uno strascico di resti durante il periodo estivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno