Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 giugno 2019 ore 19:11

Festa alle rampe del Poggi

La città festeggia il restauro dell'opera monumentale che collega Porta San Niccolò al piazzale Michelangelo. La fontana è tornata a zampillare acqua



FIRENZE —  Si è tenuta oggi a Firenze la festa per la conclusione del restauro delle rampe disegnate dall'architetto Giuseppe Poggi che curò la riqualificazione della città negli anni di Firenze Capitale d'Italia. L'evento previsto per il 18 maggio era stato rinviato a causa del maltempo, ma oggi ha accolto le famiglie che hanno assistito alla riapertura dell'impianto idrico delle storiche fontane. 

 Sponsor del restauro, del valore di 2milioni e mezzo di euro in regime della normativa sull'Art Bonus, è stata la Fondazione Cr Firenze. Il presidente dell'ente, Umberto Tombari, ha dichiarato "Ce l''abbiamo fatta a finire i lavori e fare una grande festa con il sole. Non solo abbiamo finanziato il restauro, ma abbiamo anche individuato l'idea di riportare le acque delle rampe del Poggi a zampillare". 

Alle 21 gran finale con effetti luminosi e sonori per lo spettacolo ''La fontana ritrovata''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno