Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE8°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 25 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Obama ironizza su Trump: «Alla Casa Bianca oro ovunque, è come se Saddam Hussein avesse aperto un Cheesecake Factory»
Obama ironizza su Trump: «Alla Casa Bianca oro ovunque, è come se Saddam Hussein avesse aperto un Cheesecake Factory»

Attualità Mercoledì 20 Maggio 2020 ore 20:27

Raddoppiate le famiglie in crisi per la spesa

La Misericordia di Firenze ha reso noto che sono raddoppiate durante l'emergenza Covid 19 le richieste di poter accedere alle scorte alimentari



FIRENZE — Prima dell’emergenza sanitaria dovuta all'epidemia di coronavirus facevano ricorso all'aiuto alimentare della Misericordia circa 540 famiglie fiorentine assistite dai volontari.

"Oggi sono più di mille" ha fatto sapere la confraternita. "Negli ultimi due mesi sono arrivate tante persone a cui il Covid 19 ha sottratto la fonte di reddito. Da noi trovano pane, latte, biscotti, carne, conserva di pomodoro per andare avanti" è quanto hanno raccontato i volontari.

La Misericordia di Firenze ha ringraziato i privati, i negozi e le aziende che, in questo periodo di crisi economica e sociale, hanno aiutato donando gli alimenti da distribuire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Blindate le vetrine dei negozi. Una decina di persone con passamontagna identificate in questura. Occupati i binari della tramvia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità