Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 19 dicembre 2019 ore 12:34

Raccolgono elettrodomestici e creano una discarica

Foto da Facebook

Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti dopo aver raccolto numerose segnalazioni da parte dei cittadini, sul posto centinaia di relitti



FIRENZE — Un centinaio di elettrodomestici, alcuni relitti di veicoli e materiale vario è stato trovato ieri dalle pattuglie della municipale che sono intervenute in via della Chimera, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Rovezzano. Il controllo, effettuato dalle pattuglie del Reparto Ambientale e del Reparto Territoriale del Quartiere 2, è scattato dopo le segnalazioni arrivate dai cittadini e si è concluso con la denuncia di due persone.

L’intervento ha riguardato in particolare l’area nei pressi di alloggi comunali sia lungo la rampa di accesso al parcheggio sia nel cortile interno. Qui gli agenti hanno rinvenuto un centinaio di elettrodomestici tra lavatrici, lavastoviglie, forni elettrici, frigoriferi e condizionatori risultati quasi tutti mancanti di alcune parti e apparentemente oggetto di lavorazioni in loco. E anche sette relitti di veicoli e materiale vario.
Dagli accertamenti è emerso che gli elettrodomestici erano di proprietà di due abitanti degli alloggi che svolgono attività di recupero e commercio di materiali ferrosi. Per i due uomini è scattata la denuncia per deposito incontrollato e gestione di rifiuti non autorizzata in violazione del Testo Unico Ambientale. Per quanto riguarda invece i relitti, la municipale effettuerà gli accertamenti del caso per risalire ai proprietari perseguibili per non aver consegnato i mezzi ai centri di raccolta autorizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità