Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 14:29

In questura la memoria della strage di Capaci

La messa in questura
La messa in questura

Con Giovanni Falcone e Francesca Morvillo persero la vita Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Il ricordo 30 anni dopo



FIRENZE — Trenta anni fa, era il 23 Maggio 1992, la strage di Capaci. Oggi, 30 anni dopo, alle 9,30 nell’Oratorio di San Michele Arcangelo della questura di Firenze, in via Zara, il cappellano provinciale ha celebrato una messa in memoria di quanti hanno perso la vita nella strage di mafia alla presenza del questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma e dei dirigenti della polizia di Stato.

Con Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, nell'attentato esplosivo persero la vita gli uomini della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Già da giorni si moltiplicano le iniziative per ricordare quei tragici fatti. 

Sabato 21 Maggio scorso, in occasione del concerto organizzato dal Comune di Firenze sull'arengario di Palazzo Vecchio dal titolo "Non li avete uccisi, loro sono i nostri semi!", sono intervenuti anche il questore e il sopravvissuto alla strage ex ispettore capo in quiescenza, Medaglia d'Oro Valor Civile, Angelo Corbo.

"Un'iniziativa importante - si legge in una nota di questura - per ricordare il sacrificio estremo della vita di quei rappresentanti dello Stato, ma anche per ricordare il percorso civile e legale che è scaturito da quel tragico 23 Maggio 1992".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità