Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 15:05

Quei pasti frugali che sporcano l'arte

Cartacce e residui regnano sulle sedute in pietra intorno a palazzo Medici Riccardi e le pulizie non tengono il ritmo con l'inciviltà di chi li lascia



FIRENZE — A ogni epoca il suo sporco. Quella contemporanea se la deve vedere con la scia di tovagliolini, cartacce e, capita, anche bottiglie che spesso e volentieri sono abbandonate all'ombra dello storico palazzo che con la sua mole possente marca il passaggio tra via Martelli e via Cavour. 

Quasi impossibile trovare le sedute in pietra che contornano l'edificio su tre lati completamente pulite, a meno che non si arrivi quando la strada è lavata. In caso contrario è molto probabile che i rifiuti abbandonati da qualche (distratto?) passante siano lì. 

Distrazione o inciviltà? Forse tutte e due. Sicuramente scarso rispetto per l'arte e per la storia che il palazzo, così come tanti altri edifici vittime dell'incuria, continua a rappresentare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno