Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 15:05

Quei pasti frugali che sporcano l'arte

Cartacce e residui regnano sulle sedute in pietra intorno a palazzo Medici Riccardi e le pulizie non tengono il ritmo con l'inciviltà di chi li lascia



FIRENZE — A ogni epoca il suo sporco. Quella contemporanea se la deve vedere con la scia di tovagliolini, cartacce e, capita, anche bottiglie che spesso e volentieri sono abbandonate all'ombra dello storico palazzo che con la sua mole possente marca il passaggio tra via Martelli e via Cavour. 

Quasi impossibile trovare le sedute in pietra che contornano l'edificio su tre lati completamente pulite, a meno che non si arrivi quando la strada è lavata. In caso contrario è molto probabile che i rifiuti abbandonati da qualche (distratto?) passante siano lì. 

Distrazione o inciviltà? Forse tutte e due. Sicuramente scarso rispetto per l'arte e per la storia che il palazzo, così come tanti altri edifici vittime dell'incuria, continua a rappresentare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità