Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:12

Quattro porte telematiche per blindare la piazza

Sono già state installate. Partono adesso i lavori per le modifiche della viabilità propedeutiche alla prossima attivazione dei dispositivi



FIRENZE — Da stanotte piazza Indipendenza cambia ancora la mobilità in vista dell'attivazione delle nuove porte telematiche.

Gli apparecchi sono già stati installati e sono tre apparecchi a tutela della ztl in via Cosimo Ridolfi incrocio con piazza Indipendenza, via Dolfi incrocio viale Strozzi, via Guelfa incrocio piazza del Crocifisso e di uno che invece vigila sui transiti nella corsia preferenziale viale Strozzi-via Ridolfi.

Le porte non sono ancora attive in attesa che sia completato l’iter burocratici per collaudi e a seguire quello per l’autorizzazione ministeriale. Almeno 15 giorni prima dell’attivazione saranno collocati i cartelli informativi temporanei.

Per quanto riguarda i lavori che iniziano stanotte si tratta dell’inversione di senso di marcia in via Guelfa che diventa da piazza del Crocefisso a via Nazionale, in via Montanelli che sarà percorribile da via Guelfa a via della Fortezza, in via della Fortezza che diventa transitabile da via Montanelli a via del Pratello.

Previsti anche alcuni interventi come l’installazione di dissuasori a protezione delle nuove svolte, il ripasso della segnaletica orizzontale.

Per effettuare i lavori sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. La prima fase inizia da stasera dalle 20 alle 6 e riguarda tratti di via della Fortezza, via Montanelli, via Guelfa, via del Pratello, piazza del Crocifisso, via Nazionale. Termine previsto 27 Febbraio. I provvedimenti saranno replicati dal 1° al 5 Marzo tra le 7 e le 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno