Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 febbraio 2021 ore 14:01

Cantieri di città, è qui lo slalom

asfaltatura

Asfaltature e cassonetti interrati, potature e manutenzione dei chiusini, ecco la mappa di deviazioni e chiusure nelle strade fiorentine



FIRENZE — Asfaltature notturne in via via Benedetto Marcello e via delle Carra, ma anche la realizzazione di una nuova postazione interrata per la raccolta dei rifiuti in via Micheli. E ancora la sostituzione di un chiusino fognario in via Faentina e potature in via Aretina-Stradone di Rovezzano e in piazza Pier Vettori-via Pisana. Solo solo alcuni dei principali provvedimenti che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda asfaltature in via Benedetto Marcello e via delle Carra, l’intervento è articolato in fasi successive con avvio da lunedì 22 febbraio. Si inizia in via Benedetto Marcello: la strada sarà i chiusa in orario 22-6 nel tratto tra via Ponte alle Mosse e via delle Porte Nuove. Previsti anche restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via delle Porte Nuove e via Toselli. Itinerari alternativi: per i veicoli provenienti da via Paisiello e via Ponte alle Mosse (lato Puccini) e diretti verso via Benedetto Marcello da via Toselli-via Lilli-via Ponte alle Mosse; per i veicoli provenienti da via Benedetto Marcello (lato viale Redi) e diretti in via Ponte alle Mosse e via Paisiello da via Ponte alle Mosse-via delle Carra. 

A seguire i lavori andranno a interessare il tratto di via Benedetto Marcello tra via delle Porte Nuove e via delle Carra. Anche in questo caso prevista la chiusura; scatteranno anche restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via delle Porte Nuove, via Toselli, via delle Carra. Itinerari alternativi: per i veicoli provenienti da via Benedetto Marcello (lato viale Redi) e diretti in via del Ponte alle Mosse e via Paisiello da via Cimarosa-via Rossini-via Spontini; per i veicoli provenienti lato via Toselli e diretti in via Benedetto Marcello (direzione viale Redi) da via Ponte alle Mosse-via delle Carra. Nella terza fase i lavori riguarderanno sempre via Benedetto Marcello nel tratto via delle Porte Nuove-via delle Carra ma solo nella carreggiata in direzione di viale Redi dove saranno in vigore restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. Queste tre fasi dovrebbero concludersi il 26 febbraio. L’ultima fase riguarda via delle Carra con inizio dal 25 febbraio e lavori in orario 22-5. La strada sarà chiusa da via delle Porte Nuove a via Benedetto Marcello. Previsto anche il senso unico in via Pierluigi da Palestrina nel tratto via Scarlatti-via delle Porte Nuove verso quest’ultima. L’intervento si concluderà il 3 marzo.

Ecco gli altri lavori.

Via Ricasoli: per il sollevamento di macchinari con autogrù dalle 20 di domenica 21 alle 7 di lunedì 22 febbraio la strada sarà chiusa tra piazza San Marco e via degli Alfani.

Via Micheli: inizieranno lunedì 22 febbraio i lavori per la realizzazione di una postazione interrata per la raccolta di rifiuti. Saranno istituiti divieti di sosta e di transito nel tratto via Cherubini-via Gino Capponi. Previsti inoltre un senso unico in via Cherubini (tra via Micheli e via Venezia verso via Venezia). Itinerario alternativo in direzione viale Matteotti da via Cherubini-via Venezia.-via La Marmora-via Modena-via Gino Capponi; itinerario alternativo in direzione via Gino Capponi da piazzale Donatello-via Alfieri-via Giusti. I provvedimenti saranno in vigore fino al 24 marzo.

Via Guelfa: per effettuare il ripristino di un allaccio fognario da lunedì 22 febbraio saranno in vigore divieti di sosta e transito tra via San Zanobi e via Santa Reparata. Saranno istituiti anche sensi unici in via San Zanobi (tra via XXVII Aprile e via Guelfa verso via XXVII Aprile) e via Santa Reparata (tra via XXVII Aprile e fai Guelfa verso via Guelfa), sarà inoltre revocata la corsia preferenziale in via XXVII Aprile tra via San Zanobi e via Santa Reparata. I provvedimenti saranno in vigore fino al 26 febbraio.

Via Tiziano: inizieranno lunedì 22 febbraio i lavori relativi alla posa di cavi in fibra ottica. Nella prima fase è prevista la chiusura del tratto da via Pisana a via Zuccari; a seguire scatterà un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 25 febbraio.

Via della Chiesa: per realizzare un nuovo allaccio alla rete fognaria lunedì 22 febbraio saranno istituiti divieti di sosta e di transito tra via delle Caldaie e via dei Serragli. Termine previsto 27 febbraio.

Via di San Bonaventura: inizieranno lunedì 22 febbraio i lavori di riparazione alla rete idrica. Previsti divieti di sosta e di transito tra via di Brozzi e via di San Piero a Quaracchi. Inoltre in via San Piero a Quaracchi scatterà un senso unico tra via di San Bonaventura e via di Cammori verso quest’ultima. L’intervento si concluderà il 24 febbraio.

Via dei Georgofili: lunedì 22 e martedì 23 febbraio la strada sarà chiusa per lavori edili. Il tratto interessato è quello tra via dei Girolami e via Lambertesca.

Via Federighi: ancora lavori edili con divieto di transito in vigore lunedì 22 febbraio in orario 7-19 nel tratto tra via della Vigna Nuova e via dei Palchetti.

Via di Monte Arioso: lunedì 22 febbraio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via San Damiano a fine strada per un cantiere edile. Termine previsto 22 maggio.

Viuzzo delle Case Nuove: lunedì 22 febbraio la strada sarà chiusa tra via Bugiardini e via Detti per l’abbattimento di un albero in area privata (orario 9.15-18).

Via Nazionale: martedì 23 e mercoledì 24 febbraio in orario 1.30-5.30 è in programma un intervento edilizio con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa tra piazza Indipendenza e via Guelfa; in via Guelfa scatterà un senso unico tra via Montanelli e via Nazionale verso via Nazionale; in via XXVII Aprile sarà revocata la corsia preferenziale tra piazza Indipendenza e via San Zanobi. In piazza Indipendenza sarà istituto un divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali (all’intersezione con via XXVII Aprile per i veicoli diretti in via Nazionale).

Via Aretina-Stradone di Rovezzano: mercoledì 24 e giovedì 25 è in programma la potatura degli alberi. Mercoledì sarà chiusa via Aretina tra via Vittorio Emanuele Orlando e Stradone di Rovezzano (orario 9-19); giovedì sarà la volta dello Stradone di Rovezzano con chiusura del tratto via Rocca Tedalàa-via Aretina (stesso orario).

Via Pisana-piazza Pier Vettori: anche in questo caso si tratta di potature. Mercoledì 24 febbraio dalle 8 alle 17 saranno in vigore restringimenti di carreggiata in via Pisana (tra il numero civico 63/C e piazza Pier Vettori) e in piazza Pier Vettori (tra via Pisana e il numero civico 1). Previsti anche divieti di sosta.

Via Il Prato-via San Zanobi: per un trasloco mercoledì 24 febbraio in orario 7-14 saranno istituiti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata in via Il Prato (dal numero civico 25 a via Palestro). Dalle 11 alle 17 scatteranno divieti di sosta e transito in via San Zanobi (tra via XXVII Aprile e via Bartolommeo).

Borgo degli Albizi: ancora un trasloco in programma giovedì 25 febbraio. Dalle 7 alle 19 scatterà la chiusura della direttrice Borgo Albizi (tra piazza di San Pier Maggiore a via dei Giraldi)-via delle Seggiole (tra piazzetta dei Calamandrei a via dei Pandolfini)-piazzetta dei Calamandrei (tra Borgo Albizi e via delle Seggiole). Itinerario alternativo per via del Proconsolo da via Verdi-piazza Salvemini-via dell’Oriuolo-via del Proconsolo. Previsti anche sensi unici in via Palmieri (da piazza di San Pier Maggiore a via Pandolfini verso quest’ultima) e Borgo degli Albizi (da via del Proconsolo a via dei Giraldi verso quest’ultima).

Via dei Preti: per lavori edilizi la strada sarà chiusa venerdì 26 febbraio e lunedì 1° marzo (orario 13-16). Stesso provvedimento anche il 23 e 24 agosto. Per il carico/scarico materiali nel corso dell’intervento la strada sarà chiusa dal 3 marzo al 20 agosto nei giorni del mercoledì e venerdì (orario 14-16).

Via di Santo Spirito: venerdì 26 febbraio la strada sarà chiusa da via dei Geppi a via dei Coverelli per un trasloco (orario 9-18).

Via Faentina: dalle 8 di sabato 27 febbraio alle 12 di lunedì 1° marzo la strada sarà chiusa nel tratto via Cirillo-via Borghini per la sostituzione di un chiusino fognario. In via Faentina previsto anche un senso unico nel tratto via Cirillo-via del Ponte alle Riffe verso quest’ultima. Ancora sensi unici in via Fratelli Poerio (tra via Cirillo e via Borghini verso quest’ultima). Previsti anche divieti di sosta.

Via dei Serragli: sabato 27 febbraio sarà effettuato un intervento con piattaforma edile. Dalle 9 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito tra Borgo Stella e via Sant’Agostino. Previsti un divieto di transito per i veicoli superiori ai 35 quintali in piazza Nazario Sauro-via dei Serragli e senso unici in via D’Ardiglione (tra Borgo Stella e via Santa Monaca verso quest’ultima) e in via Santa Monaca (tra via d’Ardiglione a via dei Serragli verso quest’ultima). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità