QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità domenica 13 novembre 2016 ore 12:54

Quattro appartamenti per anziani soli

Le nuove abitazioni sono state messe a disposizione dalla fondazione Placci. I servizi vanno dall'assistenza sanitaria alle attività ricreative



FIRENZE — Quattro nuovi appartamenti per anziani fragili a Settignano: qui i nonni fiorentini avranno la possibilità di ricevere accoglienza residenziale, servizi socio-assistenziali, di animazione e socializzazione. 

Le nuove abitazioni sono state inaugurate alla presenza, tra gli altri, dell’assessore al welfare e presidente della Società della salute di Firenze Sara Funaro, del cardinale arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori e della presidente della Fondazione ‘Opera Casa Adelaide Placci’ Sandra Lastrucci.

I quattro appartamenti, che la Fondazione ha messo a disposizione dei servizi territoriali del Comune sono composti da soggiorno, angolo cottura, camera a due posti letto con bagno per un totale di 8 posti, rispondenti ai requisiti strutturali previsti per gli alloggi destinati a civile abitazione.

Ci sono anche alcuni servizi inclusi nella retta base che vengono offerti agli ospiti dei mini appartamenti: si va dai servizi alberghieri di base come la pulizia degli alloggi e degli spazi comuni ai servizi socio-assistenziali fino alle attività.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca