comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°32° 
Domani 24°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Piombino, le 56 ecoballe inabissate da cinque anni davanti all'Elba nel santuario dei cetacei del Tirreno e bloccate sott'acqua dalla burocrazia

Attualità domenica 13 novembre 2016 ore 12:54

Quattro appartamenti per anziani soli

Le nuove abitazioni sono state messe a disposizione dalla fondazione Placci. I servizi vanno dall'assistenza sanitaria alle attività ricreative



FIRENZE — Quattro nuovi appartamenti per anziani fragili a Settignano: qui i nonni fiorentini avranno la possibilità di ricevere accoglienza residenziale, servizi socio-assistenziali, di animazione e socializzazione. 

Le nuove abitazioni sono state inaugurate alla presenza, tra gli altri, dell’assessore al welfare e presidente della Società della salute di Firenze Sara Funaro, del cardinale arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori e della presidente della Fondazione ‘Opera Casa Adelaide Placci’ Sandra Lastrucci.

I quattro appartamenti, che la Fondazione ha messo a disposizione dei servizi territoriali del Comune sono composti da soggiorno, angolo cottura, camera a due posti letto con bagno per un totale di 8 posti, rispondenti ai requisiti strutturali previsti per gli alloggi destinati a civile abitazione.

Ci sono anche alcuni servizi inclusi nella retta base che vengono offerti agli ospiti dei mini appartamenti: si va dai servizi alberghieri di base come la pulizia degli alloggi e degli spazi comuni ai servizi socio-assistenziali fino alle attività.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità