Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità domenica 13 novembre 2016 ore 12:54

Quattro appartamenti per anziani soli

Le nuove abitazioni sono state messe a disposizione dalla fondazione Placci. I servizi vanno dall'assistenza sanitaria alle attività ricreative



FIRENZE — Quattro nuovi appartamenti per anziani fragili a Settignano: qui i nonni fiorentini avranno la possibilità di ricevere accoglienza residenziale, servizi socio-assistenziali, di animazione e socializzazione. 

Le nuove abitazioni sono state inaugurate alla presenza, tra gli altri, dell’assessore al welfare e presidente della Società della salute di Firenze Sara Funaro, del cardinale arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori e della presidente della Fondazione ‘Opera Casa Adelaide Placci’ Sandra Lastrucci.

I quattro appartamenti, che la Fondazione ha messo a disposizione dei servizi territoriali del Comune sono composti da soggiorno, angolo cottura, camera a due posti letto con bagno per un totale di 8 posti, rispondenti ai requisiti strutturali previsti per gli alloggi destinati a civile abitazione.

Ci sono anche alcuni servizi inclusi nella retta base che vengono offerti agli ospiti dei mini appartamenti: si va dai servizi alberghieri di base come la pulizia degli alloggi e degli spazi comuni ai servizi socio-assistenziali fino alle attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità