
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 14:50
Quasi tre milioni per teatri e fondazioni liriche

Via libera della Città Metropolitana a due linee di finanziamento destinate alla promozione di cultura e spettacolo sul territorio
FIRENZE — Il pacchetto a cui la Città Metropolitana ha dato semaforo verde vale due milioni e 700mila euro. Il sindaco metropolitano Dario Nardella ha detto che così si riesce a "promuovere il territorio in modo unitario, accrescendo la ricca offerta di associazioni e istituzioni culturali".
Nello specifico,due milioni di contributi straordinari sono stati destinati a Fondazioni e Istituzioni liriche e a Teatri stabili di iniziativa pubblica, con sede nel territorio metropolitano ma con rilevanza nazionale, mentre 700mila euro sono destinati a iniziative di "rilevante importanza culturale", per qualità degli spettacoli, eventi ed iniziative culturali prodotti, rivitalizzazione e valorizzazione di specifiche aree e luoghi del territorio metropolitano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI