Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 18:37

Musica e spettacoli a sera nelle sale degli Uffizi

Nella galleria fiorentina torna la rassegna 'Uffizi Live' dopo il successo registrato nell'estate del 2016. Gli spettacoli tutti i martedì sera



FIRENZE — Bis nel 2017 per la rassegna serale alla Galleria degli Uffizi. Si chiama, anche quest'anno, 'Uffizi Live' perché di spettacoli dal vivo, in effetti, si tratta: musica, danza, teatro, performance saranno ospitati ogni martedì sera tra le sale del museo. 

Gli eventi in calendario vanno dal 6 giugno al 26 settembre e in occasione degli spettacoli la galleria rimarrà aperta in via straordinaria fino alle 21.50. 

L'edizione di quest'anno è stata presentata dal direttore degli Uffizi Eike Schmidt: "Per una sera a settimana, nel museo si vivrà un'esperienza a tutto tondo, al di fuori dell'approccio a cui siamo abituati. Le arti visive usciranno dal loro status storico e collezionistico e saranno messe in dialogo con le arti dal vivo, con l'emotività e con il corpo umano, con l'orecchio e la musica. Sarà un ''viaggio'' splendido, che permetterà di guardare le opere da una prospettiva inaspettata, più libera e coinvolgente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca