Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Parigi, al via a Notre Dame le celebrazioni del Natale
Parigi, al via a Notre Dame le celebrazioni del Natale

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 11:11

Rinascimento musicale agli Uffizi

Le 'frottole e strambotti' chiudono la rassegna delle aperture serali del museo fiorentino. In scena tra le opere d'arte i flauti e le viole



FIRENZE — Chiusura in grande stile per 'Uffizi Live'. In stile rinascimentale, per l'esattezza. Il cartellone dell'ultimo appuntamento con la rassegna di aperture serali del museo prevede, infatti, un ampio repertorio di musica rinascimentale suddiviso in tre parti. 

Il programma spazia dal tardo Quattrocento alla prima metà del Seicento. In scena il soprano Elena Cecchi Fedi, Ugo Galasso, a flauti e ciaramella, Bettina Hoffmann e Sofia Ruffino alla viola da gamba.

Tutte le esibizioni si concludono entro le 21, cioè in tempo per dare il via alle procedure di chiusura del museo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta partita da Como ha portato i finanzieri anche in Toscana. Raffica di perquisizioni, sequestrati 30mila articoli e 620mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità