Spettacoli mercoledì 26 luglio 2017 ore 15:12
Al cinema a Villa Vogel con Athina Cenci

Tre serate con la comicità toscana a Villa Vogel il 3, 10 e 24 agosto. E poi il gran finale con il Premio Stenterello ad Athina Cenci
FIRENZE — Al cinema a Villa Vogel: in arrivo tre serate a cura di Andrea Muzzi, per vedere e rivedere insieme tre classici della comicità toscana e parlarne insieme ai loro protagonisti. Organizza la Sketch srl servizi per lo spettacolo, per il Quartiere 4 di Firenze.
Questo il programma:
Giovedì 3 agosto alle ore 21 proiezione del film “Basta poco” (2015), di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti.
Giovedì 10 agosto alle ore 21, presentazione del libro “Zitti e Mosca. Il film di Alessandro Benvenuti 20 anni dopo”, di Philippe Chellini ed Enrico Zoi.
Giovedì 24 agosto alle ore 21, proiezione di “Ritorno a casa Gori” (1996), di e con Alessandro Benvenuti, e consegna del Premio Stenterello ad Athina Cenci.
“Anche un parco come quello di Villa Vogel può diventare un cinema – dice Andrea Muzzi – e la comicità toscana, così ricca e fertile di film, idee, registi e interpreti, è perfetta per abbandonarsi alle emozioni del grande schermo”.
“Dice bene Andrea Muzzi – commenta il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni – il cinema può uscire dalla sala ed occupare anche lo spazio di un parco, così come le sue storie e le sue immagini dallo schermo passano direttamente nei nostri cuori per produrre emozioni e sentimenti, in questo caso pure risate”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI