Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE4°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 06 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Attualità Lunedì 21 Maggio 2018 ore 17:10

Quasi duemila tonnellate di abiti usati raccolti

Crescita del 2 per cento rispetto al 2017 degli indumenti raccolti dalla cooperativa sociale San Martino. Picco massimo toccato a ottobre



FIRENZE — L'anno scorso erano 1.693 le tonnellate di abiti usati raccolti dalla cooperativa sociale San Martino, quest'anno le tonnellate sono state 1.725. I numeri sono stati presentati dalla stessa cooperativa promossa nel 2000 dalla Caritas Diocesana di Firenze per dare corpo al progetto 'Ri-vesti'. 

Solo nell'arco dello scorso ottobre sono state raccolte 198 tonnellate di abiti usati attraverso i cassonetti dislocati su tutta la piana fiorentina. Nel complesso a Firenze ne sono state raccolte quasi 1.029 con un incremento pari a 2.73 chili per abitante nel 2017 rispetto ai 2.48 del 2016. 

I cassonetti, oltre che nel capoluogo toscano, si trovano nei comuni di San Casciano, Tavarnelle, Bagno a Ripoli, Scandicci, Impruneta, Calenzano, Greve, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Signa. Proprio Signa si è registrato uno degli incrementi più consistenti nella raccolta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con gli operatori di Antropozoa, la cagnolina impegnata in varie realtà di cura ha portato per anni sorrisi e sollievo all'ospedale pediatrico Meyer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca