QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 ottobre 2018

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 11:10

Un quartiere in festa per San Lorenzo

Giornata di celebrazioni ed eventi per onorare il co-patrono di Firenze. A sera concerto in piazza, cocomero e cena sotto le stelle



FIRENZE — Il giorno di San Lorenzo è arrivato e ancora una volta la città, e in particolare il rione che porta il nome del santo, è pronta a festeggiare il proprio co-patrono. Dopo le messe del mattino, alle 11 concelebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Arcivescovo Giuseppe Betori.

Nel pomeriggio, alle 17, Secondi Vespri e venerazione della reliquia di San Lorenzo, alle 18 Santa Messa. La serata entrerà nel vivo alle 20 con il concerto bandistico e la festa in piazza con distribuzione gratuita di penne al ragù, cocomero, panna e yogurt.

"E' la festa della comunità – ha detto il presidente del quartiere 1 Maurizio Sguanci – che inizia alle 20 col tradizionale concerto bandistico organizzato da don Marco Viola, parroco di San Lorenzo e prosegue, intorno alle 21, con la distribuzione della pasta al sugo, del cocomero e di panna e yogurt. Si ride, si scherza e poi si balla. E’ un appuntamento cittadino che lega il tessuto commerciale della zona e l’amministrazione comunale”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura