Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 11:10
Un quartiere in festa per San Lorenzo
Giornata di celebrazioni ed eventi per onorare il co-patrono di Firenze. A sera concerto in piazza, cocomero e cena sotto le stelle
FIRENZE — Il giorno di San Lorenzo è arrivato e ancora una volta la città, e in particolare il rione che porta il nome del santo, è pronta a festeggiare il proprio co-patrono. Dopo le messe del mattino, alle 11 concelebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Arcivescovo Giuseppe Betori.
Nel pomeriggio, alle 17, Secondi Vespri e venerazione della reliquia di San Lorenzo, alle 18 Santa Messa. La serata entrerà nel vivo alle 20 con il concerto bandistico e la festa in piazza con distribuzione gratuita di penne al ragù, cocomero, panna e yogurt.
"E' la festa della comunità – ha detto il presidente del quartiere 1 Maurizio Sguanci – che inizia alle 20 col tradizionale concerto bandistico organizzato da don Marco Viola, parroco di San Lorenzo e prosegue, intorno alle 21, con la distribuzione della pasta al sugo, del cocomero e di panna e yogurt. Si ride, si scherza e poi si balla. E’ un appuntamento cittadino che lega il tessuto commerciale della zona e l’amministrazione comunale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI