Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 agosto 2018 ore 13:34

Cocomero sotto le stelle per San Lorenzo

Festa in piazza come ogni anno per celebrare il co-patrono di Firenze il 10 agosto con una cena e un concerto sotto la basilica



FIRENZE — Anche quest'anno in piazza San Lorenzo si celebrerà il co-patrono della città con una cena a base di pasta al sugo, cocomero, yogurt e panna. E chissà che qualcuno non riesca a vedere qualche stella cadente. L'edizione 2018 della festa di San Lorenzo è stata presentata in Palazzo Vecchio dal presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci insieme a Claudio Bianchi, presidente Confesercenti Firenze, Massimo Ciucchi di Conad Tirreno, Aldo Corsano, presidente Confcommercio Firenze, Antonio Petrucci dei Cuochi Fiorentini.

“E' la notte delle stelle cadenti ed in piazza San Lorenzo, sul lato del Canto dei Nelli, come ogni anno, grazie agli operatori del mercato centrale, degli ambulanti e grazie al contributo della Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze organizziamo una festa per i cittadini. E' la festa della comunità – annuncia il presidente del quartiere 1 Maurizio Sguanci – che inizia alle 20 col tradizionale concerto bandistico organizzato da don Marco Viola, parroco di San Lorenzo e prosegue, intorno alle 21, con la distribuzione della pasta al sugo, del cocomero e di panna e yogurt. Si ride, si scherza e poi si balla".

Questo il programma della giornata. Alle 8 e alle 9, in basilica, si celebreranno due messe. Poi, alle 9.30 ufficiatura corale, alle 10,45 accoglienza dei Ceri votivi offerti dal Comune, alle 11 concelebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Arcivescovo Giuseppe Betori. Nel pomeriggio, alle 17, Secondi Vespri e venerazione della reliquia di San Lorenzo, alle 18 Santa Messa. La serata entrerà nel vivo alle 20 con il concerto bandistico e la festa in piazza con distribuzione gratuita di penne al ragù, cocomero, panna e yogurt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità