Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 19:05

Pulizia stradale ostacolata dalle auto in sosta

Spazzatrici in difficoltà e strade pulite solo in parte, gli effetti indesiderati della sosta indisciplinata sono stati fotografati nel centro storico



FIRENZE — Le foglie circondano le auto che non sono state spostate, i cittadini tornano all'attacco. Il Comitato Cittadini per Firenze non molla la presa e così è tornato in strada per fotografare la situazione prima e dopo il passaggio dei mezzi di spazzamento delle strade.

Le auto che restano in sosta nonostante il divieto impediscono ai rulli di asportare il fogliame ed i rifiuti, per questo motivo il Comitato è tornato alla carica per chiedere "multe" e, soprattutto la "rimozione forzata" dei mezzi.

Le immagini pubblicate su Facebook hanno suscitato diverse reazioni da parte degli automobilisti che si sono affrettati a commentare "Io l'ho spostata" mentre mancano le ammissioni di colpa da parte di chi l'autovettura l'ha lasciata in strada anche se a giudicare dalle foto sembrano essere numerosi i trasgressori.

"Su invito del presidente del quartiere - ha spiegato Simone Scavullo, portavoce del Comitato - abbiamo richiesto alla polizia municipale una vettura di servizio al seguito dei mezzi dell'azienda dei servizi ambientali". Una richiesta che fa seguito anche ad una risposta che scavullo aveva ottenuto da parte degli addetti al servizio di spazzamento che "auspicavano" la presenza dei vigili urbani per poter svolgere "un servizio più completo ed accurato".

La lotta al mancato rispetto della normativa stradale è stata intrapresa anche da parte dell'amministrazione che ha promesso maggiore presenza sul territorio e c'è la previsione di incrementare il servizio di pulizia per il quale è stato previsto anche l'incremento del 6 per cento della tariffa sullo smaltimento dei rifiuti urbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità