Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 08:28

Occhio alle bici, si puliscono le rastrelliere

rastrelliera

Nel centro storico tornano le operazioni di ripulitura dei dispositivi di sosta per biciclette. Tutte le date e le strade interessate



FIRENZE — Torna la pulizia delle rastrelliere in centro. Da stamani venerdì 11 Febbraio sono in programma gli interventi di pulizia ma anche di manutenzione e in alcuni casi sostituzione di ulteriori dispositivi collocati in alcune strade del centro storico, in particolare nella zona di piazza Santa Croce. Le operazioni sono organizzate dall’assessorato alla mobilità in collaborazione con l’assessorato all’ambiente e il coinvolgimento operativo di polizia municipale, personale di Avr e di Alia.

Sono interessati i dispositivi in via delle Casine (altezza numero civico 8), via Thouar angolo via delle Casine, via Magliabechi (fronte numero civico 9). In quest'ultima postazione nell’occasione la rastrelliera verrà rimossa in vista della visita di Papa Francesca del 27 Febbraio e dopo sarà riposizionata. Ancora, la pulizia riguarderà il dispositivo in via dei Rustici (altezza numeri civici 6-18r).

Il secondo appuntamento è in programma martedì 22 Febbraio nella zona dell’Oltrarno (via dei Serragli altezza numero civico 99), piazza Piattellina (altezza numero civico 7r), via Romana (altezza numero civico 164r), via di Camaldoli (altezza numero civico 15), piazzale di Porta Romana, piazza della Calza.

Oltre ai cartelli di divieto di sosta, fa sapere il Comune di Firenze, sono stati collocati gli avvisi sulle biciclette presenti nelle rastrelliere. Per consentire le operazioni di pulizia e manutenzione infatti le bici devono essere spostate. In caso di rimozione di un mezzo funzionante il proprietario può recarsi alla depositeria di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità