Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 18:37

Femministe in protesta sotto Palazzo Vecchio

La protesta
La protesta

A seno scoperto si sono riunite per contestare la rimozione dei lucchetti contro i femminicidi collocati l'8 Marzo in piazza Santissima Annunziata



FIRENZE — A seno scoperto si sono riunite sotto Palazzo Vecchio durante il consiglio comunale per protestare contro la rimozione dei 120 lucchetti collocati in piazza Santissima Annunziata in occasione dell'8 Marzo. Loro sono le donne dell'associazione femminista "Non una di meno", e hanno scelto di manifestare così mentre nel Salone de' Dugento si svolgeva il question time proprio sulla rimozione dei lucchetti presentato dalla consigliera comunale Antonella Bundu.

"Martedì 8 Marzo 2022, durante la manifestazione per lo sciopero femminista e transfemminista, a Firenze in piazza Santissima Annunziata c'erano più di 120 lucchetti e pañuelos", ricostruiscono dall'associazione sulla pagina Facebook. 

"La mattina dopo non c'erano più: erano stati rimossi il 9 mattina dai vigili urbani, armati di flessibile. Oggi abbiamo scelto di essere sotto il consiglio comunale, nello stesso momento in cui in aula un Question time domanda chi e perché ha rimosso quei lucchetti".

E ancora "Non una di meno Firenze" nel post (qui sotto la versione integrale) spiega: "Abbiamo scelto di esserci non col nostro volto, ma coi nostri corpi. Perché la violenza vissuta da una ci riguarda tutte. Perché il decoro non giustifica la cancellazione della memoria dei femminicidi". 

🔥 SCUSATE IL DISTURBO, CI STATE AMMAZZANDO 💥 Oggi in Piazza della Signoria, fuori dall’aula in cui era in corso il...

Pubblicato da Non Una Di Meno Firenze su Lunedì 14 marzo 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca