Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:42 METEO:FIRENZE19°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, il sindaco: «Persone intrappolate sotto le macerie»

Attualità domenica 13 marzo 2022 ore 12:56

Il consiglio comunale raddoppia

palazzo vecchio
Palazzo Vecchio, il consiglio comunale è convocato per due sedute

Sono due le sedute convocate per l'assemblea cittadina alle prese con accessi civici, politiche di genere, tramvia e mercato di Sant'Ambrogio



FIRENZE — Ordini del giorno collegati al Dup, accessi civici, politiche di genere, tramvia: sono molti gli argomenti da dibattere in consiglio comunale che infatti la settimana prossima raddoppia. Due le sedute convocate per l'assemblea cittadina presieduta da Luca Milani nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio: lunedì 14 e mercoledì 16 Marzo, sempre alle 14,30.

La seduta di lunedì sarà aperta dall’ora dedicata al Question Time con al centro i seguenti argomenti: Distribuzione delle compostiere a Firenze. Progetto di riqualificazione del mercato di Sant’Ambrogio. Lucchetti contro femminicidi e transcidi, non per photo-opportunity e souvenir. Avvio lavori Vacs. Contributi compartecipazione utenze alla Us Affrico. Per chiedere all’Amministrazione Comunale di supportare il lavoro di cura della Caritas. Piazzale Michelangelo, ex campeggio, c’è una terra di nessuno?

Dopo le comunicazioni e domande di attualità ci sarà la comunicazione della vicepresidente del consiglio comunale Maria Federica Giuliani sulla “Giornata internazionale della Donna”. Iscritta una delibera dell’assessore Alessandro Martini su “Regolamento sull’accesso civico, civico generalizzato e documentale”.

A seguire interrogazioni, gli Ordini del giorno collegati al Dup, mozioni e risoluzioni. E mercoledì 16 poi dalle 14,30 i lavori proseguiranno sugli atti residui dalla seduta del lunedì. I lavori dell’assemblea di Palazzo Vecchio potranno essere seguiti on-line sul canale delle dirette streaming del consiglio comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura per un ragazzo di 17 anni aggredito in strada e ferito a una gamba con un coltello da cucina. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità