Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 12:59

Violenza sulle donne, polizia in campo per 8 Marzo

I poliziotti sono stati impegnati all’ingresso dell’Ospedale di Careggi insieme al personale sanitario per parlare e dare indicazioni e consigli



FIRENZE — Gli agenti della divisione anticrimine della questura di Firenze nell’arco della giornata hanno distribuito, in diverse librerie del centro storico di Firenze, gli opuscoli informativi della campagna di sensibilizzazione permanente “Questo non è Amore” della Polizia di Stato.

All’interno si trovano i numeri di emergenza e di ascolto per donne in difficoltà insieme a utili indicazioni per chi si trovi a dover subire una situazione di violenza e non sappia quali siano le sue opzioni, i percorsi possibili per riappropriarsi dei propri diritti.

Nella mattinata alcuni poliziotti sono stati impegnati anche all’ingresso dell’Ospedale di Careggi insieme al personale sanitario della struttura per distribuire gli opuscoli e per parlare con chiunque abbia bisogno di indicazioni e consigli, ricordando che gli Uffici denunce della Questura e dei Commissariati e la Divisione Polizia Anticrimine sono sempre a disposizione, anche solo per avere chiare quali siano le scelte di percorso da poter intraprendere nel singolo caso, per sé ed anche per i propri figli.

La polizia mette a disposizione l’App Youpol che permette h24 di segnalare in forma anonima anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche e, durante la segnalazione, si possono allegare immagini, video e audio, in modo che chi interviene e gestisce l’intervento possa avere un quadro puntuale di cosa sta accadendo in quel momento.

In questi mesi inoltre numerosi sono gli incontri tenuti presso le scuole di ogni ordine e grado della città e della provincia di Firenze dalla Polizia di Stato sulla violenza di genere che hanno anche favorito iniziative degli studenti: un istituto tecnico ha anche manifestato la volontà di creare materiale grafico o video di sensibilizzazione sul tema, destinato ai loro coetanei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità