Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 09:00

Firenze Prossima, Idra: "Partecipazione su invito"

L'Associazione Idra non trattiene il sarcasmo davanti all'evento conclusivo del percorso di partecipazione urbanistica organizzato a Palazzo Vecchio



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha chiuso il grande percorso di partecipazione urbanistica denominato "Firenze Prossima" che si è svolto nelle piazze dei 5 Quartieri con incontri virtuali ed in presenza oltre ai sopralluoghi. Per presentare la sintesi delle osservazioni raccolte è stato organizzato un evento nel Salone dei 500 a Palazzo Vecchio "Il Capitale Urbano" in programma oggi, 15 Luglio, dalle 17.

L'Associazione Idra che la partecipazione l'ha rincorsa per aprire un dibattito sulla trasformazione urbanistica di Costa San Giorgio, tra Giardino di Boboli e Forte Belvedere, non ha trattenuto una freccia, scoccata all'indirizzo dell'amministrazione comunale rea di avere organizzato l'evento ad "ingresso riservato, su invito".

Sarcastico e provocatorio l'intervento dell'associazione che ha sottolineato il paradosso al netto dell'emergenza sanitaria che non è dato sapere se possa colpire su invito.

"Simpatico l'invito selettivo che il Comune di Firenze ha inviato per la manifestazione in programma nella casa di tutti noi, Palazzo Vecchio. Nell’invito arrivato per posta elettronica ai comuni mortali si legge che “l'ingresso sarà riservato ai soli "addetti ai lavori": Giunta, Direttori dell'Amministrazione, Consiglieri comunali e di quartiere, rappresentanti dei Comuni dell'area Metropolitana e delle Città Metropolitana e dei portatori di interesse”. Ma chi sono i “portatori di interesse”? Nell’invito ai comuni mortali non si trova scritto. Se però uno cercava altrove, per esempio nel sito web dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze, questo dettaglio lo trova: “Con la presente il sindaco Dario Nardella invita i partecipanti ai diversi “focus group” (sindacati, categorie economiche, ordini professionali, rappresentanti dei comuni contermini) che hanno dato il loro contributo al percorso di YouTube di Città di Firenze". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca