Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca lunedì 28 novembre 2016 ore 18:44

Prolungata l'allerta meteo per il forte vento

Il centro funzionale regionale ha prolungato fino alle 19 di domani, martedì 29 novembre, l'allerta meteo di codice giallo per il rischio vento



FIRENZE — Prosegue l'allerta vento a Firenze. Il centro funzionale regionale ha emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, il bollettino di valutazione delle criticità con cui stabilisce, fino alle 19 di domani, martedì 29 novembre, codice giallo per il rischio vento.

L'allerta è stata emessa dal Centro funzionale della Regione.

Un fronte freddo proveniente dal nord-Europa interesserà l'Italia e quindi la Toscana, causando forti venti di Grecale (da nord-est) e deboli nevicate in Appennino.

Il vento rinforzerà nel corso della mattinata, con raffiche forti nelle zone di pianura e molto forti sui rilievi e sulla costa centro-meridionale.

La protezione civile ricorda che, in caso di vento forte, sono possibili fenomeni pericolosi per l'incolumità delle persone come rotture di rami, caduta di alberi, tegole e cornicioni, danni alle strutture, soprattutto se provvisorie. Sono possibili anche disagi per la circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni del traffico, cancellazioni di treni, aerei e traghetti, problemi alle reti di distribuzione di servizi, compresi black out le reti telefoniche e dell'energia elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità