QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°21° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 ottobre 2019

Cronaca lunedì 28 novembre 2016 ore 18:44

Prolungata l'allerta meteo per il forte vento

Il centro funzionale regionale ha prolungato fino alle 19 di domani, martedì 29 novembre, l'allerta meteo di codice giallo per il rischio vento



FIRENZE — Prosegue l'allerta vento a Firenze. Il centro funzionale regionale ha emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, il bollettino di valutazione delle criticità con cui stabilisce, fino alle 19 di domani, martedì 29 novembre, codice giallo per il rischio vento.

L'allerta è stata emessa dal Centro funzionale della Regione.

Un fronte freddo proveniente dal nord-Europa interesserà l'Italia e quindi la Toscana, causando forti venti di Grecale (da nord-est) e deboli nevicate in Appennino.

Il vento rinforzerà nel corso della mattinata, con raffiche forti nelle zone di pianura e molto forti sui rilievi e sulla costa centro-meridionale.

La protezione civile ricorda che, in caso di vento forte, sono possibili fenomeni pericolosi per l'incolumità delle persone come rotture di rami, caduta di alberi, tegole e cornicioni, danni alle strutture, soprattutto se provvisorie. Sono possibili anche disagi per la circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni del traffico, cancellazioni di treni, aerei e traghetti, problemi alle reti di distribuzione di servizi, compresi black out le reti telefoniche e dell'energia elettrica.



Tag

Di Maio: «No a qualsiasi forma di patrimoniale»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca