Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 28 novembre 2016 ore 11:42

Bufera di vento e freddo in arrivo

Abbassamento drastico delle temperature e forte vento: la Regione ha emesso un'allerta meteo dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte



FIRENZE — Freddo e vento a Firenze e in tutta la Toscana. Scatta da oggi, lunedì 28 novembre, dalle 12 a mezzanotte, il codice giallo emesso dal Centro funzionale della Regione. Un fronte freddo proveniente dal nord-Europa interesserà la Toscana, causando forti venti di Grecale (da nord-est) e deboli nevicate in Appennino. 

Il vento, si spiega, rinforzerà nel corso della mattinata, con forti raffiche previste, in particolare, nelle zone di pianura e molto forti sui rilievi e sulla costa centro-meridionale. 

Si ricorda, spiega la Regione in una nota, "che, in caso di vento forte, sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone. Possibili rotture di rami, caduta di alberi, tegole e cornicioni, danni a strutture. Sono possibili, inoltre, localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità, nonché occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi, occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno