Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 10 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la Nobel Pillay: «Mai sentito parlare di lei. Gli Usa avrebbero dovuto vincerne 8, premio scelto da ideologi radicali»
Trump attacca la Nobel Pillay: «Mai sentito parlare di lei. Gli Usa avrebbero dovuto vincerne 8, premio scelto da ideologi radicali»

Attualità Giovedì 17 Novembre 2016 ore 18:25

Grandine, pioggia e torrenti a rischio piena

Ema, Mugnone e Terzolle sorvegliati speciali per la nuova ondata di maltempo in arrivo sull'area metropolitana fiorentina



FIRENZE — L'allerta gialla per il rischio di temporali forti scatterà a mezzanotte di domani e, per il momento, è stata estesa alle successive ventiquattro ore. A segnalarlo è il Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che comprende anche il territorio comunale di Firenze.

Il codice giallo interessa anche il reticolo idrico minore, cioè i corsi d'acqua secondari. In particolare gli occhi sono puntati su Ema, Mugnone e Terzolle. 

La perturbazione, in arrivo dalle coste africane, porterà con sé precipitazioni anche molto intense con temporali, colpi di vento e grandinate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno