
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura lunedì 30 settembre 2019 ore 13:30
Principe indiano, restauro del busto alle Cascine

Ad annunciare la partenza del cantiere per il restauro dell'opera risalente al 1876 è stato il presidente del Quartiere 1 di Firenze con un post
FIRENZE — Sono stati aperti i cantieri per il restauro del busto edel monumento al principe indiano deceduto durante la sua visita a Firenze alla fine del 1800. Ad annunciare la partenza delle opere di restauro è stato Maurizio Sguanci, il presidente del Quartiere 1.
Il parco delle Cascine termina con il monumento al principe indiano Rajiaran Chuttraputti Maharajah di Kolhapur, morto a Firenze nel 1870. Questa architettura commemorativa fu costruita nel 1876 dallo scultore inglese Carlo Francesco Fuller. È così popolare per i fiorentini che ne costituisce il toponimo e dà il nome ad uno degli ultimi ponti sull’Arno ad ovest di Firenze, costruito tra il 1972 e il 1978.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI