Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 01 maggio 2019 ore 18:00

Riders in piazza contro lo sfruttamento

Foto Facebook Potere al Popolo

Una manifestazione di ciclofattorini si è mossa insieme al corteo organizzato dal sindacalismo di base in occasione del Primo Maggio



FIRENZE — Un Primo Maggio per dire no alla 'gig economy', l'economia dei cosiddetti lavoretti a richiesta. In piazza, a Firenze, sono scesi, secondo gli organizzatori, 300 manifestanti per il corteo organizzato dal sindacalismo di base, Cobas, Cub e Usi e da alcune organizzazioni politiche tra cui Potere al Popolo. 

Dal corteo, organizzato per denunciare "il peggioramento progressivo delle condizioni di lavoro e l'insufficienza delle misure finora preseda questo governo", si è staccata anche una rappresentanza del Ruf, acronimo di Riders Union Firenze, il sindacato locale dei riders. A Firenze, secondo le stime sono circa un migliaio i riders in movimento sulle strade per le consegne a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità