QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°26° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 agosto 2019

Attualità martedì 30 aprile 2019 ore 18:43

Primo maggio, i sindacati uniti per il lavoro

Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato manifestazioni in tutta la provincia fiorentina. Nel capoluogo volantinaggio dei ciclofattorini in strada



FIRENZE — La festa del lavoro vedrà, domani, i sindacati Cgil, Cisl e Uil insieme per le manifestazioni organizzate in tutto il territorio di Firenze. Cortei ed eventi sono in programma a Barberino del Mugello, Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Fiesole, Fucecchio, Gambassi, Montaione, Pontassieve e Sesto Fiorentino.

Alle 18.30, in via de' Neri a Firenze dove si trovano molti locali che usano le piattaforme del 'food delivery', i ciclofattorini e il Nidil Cgil scenderanno in strada per sensibilizzare sulle necessità della categoria. In una nota il Nidil Cgil spiega che "ci sono volute nuove mobilitazioni dei ciclofattorini per far tornare il Ministro Luigi Di Maio ad occuparsi della vertenza dei lavoratori che operano per le piattaforme di Food Delivery. Il Ministro ha annunciato di avere una legge pronta, ma secondo le informazioni veicolate dal Ministero la norma rischia di essere poco efficace se non si supera l'imposizione della collaborazione occasionale, non si rendono trasparenti le modalità di ripartizione delle consegne e non si prevedono tutele chiare equiparate al contratto nazionale di settore".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità