Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Cultura lunedì 19 marzo 2018 ore 12:15

Primavera agli Uffizi, maratona su Twitter

La prestigiosa galleria promuove una campagna fotografica e una mostra virtuale dedicata a Sandro Botticelli e alla sua celeberrima Primavera



FIRENZE — Scatterà il 21 marzo, primo giorno di primavera, la maratona su Twitter promossa dalla Galleria degli uffizi per festeggiare la fine dell'inverno .

Per tutta la giornata sarà possibile twittare sull'account @UffiziGalleries inserendo con l'hashtag #BotticelliSpringMarathon una foto che reinterpreti uno dei quadri più famosi del mondo fra quelli custoditi nel museo fiorentino, la Primavera di Sandro Botticelli. Le immagini più interessanti e originali saranno selezionate per una mostra virtuale intitolata Con la Primavera negli occhi, che sarà pubblicata sul sito ufficiale degli Uffizi.

La campagna degli uffizi sarà sostenuta anche da istituzioni di fama internazionale come il Prado, il Louvre, la National Gallery di Londra, l'Hermitage, l'Isabella Stewart Gardner museum di Boston, il museo Poldi Pozzuoli di Milano. Questi musei doneranno virtualmente per un giorno afli Uffizi i dipinti di Botticelli delle loro collezioni che fanno riferimento alla natura, alla primavera o al tema della rinascita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità