Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine manda in tilt l'autostrada A1: auto devastate, parabrezza sfondati e code infinite

Cultura lunedì 19 marzo 2018 ore 12:15

Primavera agli Uffizi, maratona su Twitter

La prestigiosa galleria promuove una campagna fotografica e una mostra virtuale dedicata a Sandro Botticelli e alla sua celeberrima Primavera



FIRENZE — Scatterà il 21 marzo, primo giorno di primavera, la maratona su Twitter promossa dalla Galleria degli uffizi per festeggiare la fine dell'inverno .

Per tutta la giornata sarà possibile twittare sull'account @UffiziGalleries inserendo con l'hashtag #BotticelliSpringMarathon una foto che reinterpreti uno dei quadri più famosi del mondo fra quelli custoditi nel museo fiorentino, la Primavera di Sandro Botticelli. Le immagini più interessanti e originali saranno selezionate per una mostra virtuale intitolata Con la Primavera negli occhi, che sarà pubblicata sul sito ufficiale degli Uffizi.

La campagna degli uffizi sarà sostenuta anche da istituzioni di fama internazionale come il Prado, il Louvre, la National Gallery di Londra, l'Hermitage, l'Isabella Stewart Gardner museum di Boston, il museo Poldi Pozzuoli di Milano. Questi musei doneranno virtualmente per un giorno afli Uffizi i dipinti di Botticelli delle loro collezioni che fanno riferimento alla natura, alla primavera o al tema della rinascita.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione a colpi di cocci di bottiglia è stata denunciata alla polizia da parte di due uomini, uno delle quali ha riportato 30 giorni di prognosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS