Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga e l’inseguimento a tutta velocità finisce contro una recinzione: il video dall’Australia

Cultura giovedì 21 luglio 2016 ore 11:34

Riapre la Sala Botticelli

Da metà ottobre una delle sale più visitate della Galleria degli Uffizi riapre al pubblico. Le opere sono state ammirate da due milioni di persone



FIRENZE — La chiusura temporanea si era resa necessaria per completare i lavori di adeguamento impiantistico e riarticolare gli spazi nell'ambito degli interventi per la realizzazione dei Nuovi Uffizi.

L'appuntamento col pubblico è per martedì 18 ottobre con la sala 10-14 del Primo Corridoio, una delle più visitate ed apprezzate, nuovamente fruibile.


Nelle prossime settimane inizieranno anche i lavori di allestimento delle sale restaurate, resi possibili anche grazie a una cospicua donazione della Fondazione non profit Friends of Florence. 

La Fondazione internazionale ha permesso il restauro e l’adeguamento agli standard museali della Sala 41 (nel Terzo Corridoio della Galleria), dove le opere di Botticelli hanno trascorso gli ultimi tempi e sono state ammirate da circa due milioni di visitatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità