Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 17:56

​Firenze prima in Italia per mobilità sostenibile

Nuovo premio per Firenze che supera in classifica città come Milano e Torino ma anche Parma e Bologna che hanno una vocazione per la bicicletta



FIRENZE — Firenze al primo posto in Italia per la mobilità sostenibile, seguita da Milano, Torino, Parma e Bologna, è quanto certifica l'ultimo rapporto di Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane presentato oggi dal segretario nazionale di Euromobility Valerio Piras a conclusione della Conferenza nazionale sul Mobility Management e la mobilità sostenibile.

“Un premio che conferma l’importanza del nostro impegno per un sistema di mobilità urbana sostenibile - ha detto il sindaco Dario Nardella -, come punto di forza di una città sempre più green. Siamo al lavoro per promuovere la riduzione del traffico privato e dell’inquinamento con misure per rafforzare il trasporto pubblico, infrastrutture e servizi, per dare slancio alla ciclabilità, aumentare le aree pedonali, le zone 30, lo sharing e l’intermodalità. Uno sforzo che mette insieme la sostenibilità ambientale con la crescita economica locale e la qualità della vita dei cittadini”.

“Siamo orgogliosi di questo primo posto - ha aggiunto l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti - perché da anni portiamo avanti iniziative e progetti per supportare una mobilità sostenibile che metta al centro la qualità della vita dei cittadini, dell’ambiente e del territorio. Dall’adozione Piano urbano della mobilità sostenibile alla realizzazione della rete tramviaria, al potenziamento della rete di piste ciclabili, fino ai sistemi di infomobilità e ai vari sistemi di sharing: tutte azioni che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bel mezzo della dichiarazione di sciopero formulata dai bibliotecari arriva l'annuncio dell'assessore al personale del Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità