Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 13:34

Donazione a Vigilandia nel ricordo di Lorenzo

Donazione dell’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus a Vigilandia. La famiglia Guarnieri ha sostenuto e promosso l'attività di scuola guida per ragazzi



FIRENZE — Lorenzo Guarnieri è presente accanto ai ragazzi che si avvicinano ai corsi di scuola guida organizzati dal Comune di Firenze e dalla polizia municipale, a ricordarlo arriva anche una donazione per la riqualificazione di Vigilandia.

Il progetto di scuola di guida sicura presso il Parco di San Salvi è una attività didattica che la famiglia di Lorenzo ha appoggiato, promosso e sostenuto negli anni perché l'educazione alla sicurezza stradale è la vocazione della Onlus creata dalla famiglia Guarnieri in ricordo di Lorenzo, ucciso sulla strada a 17 anni nell'estate del 2010.

Siamo molto contenti di vedere che a breve i lavori di ristrutturazione di Vigilandia saranno terminati e siamo felici di poter contribuire come Associazione a questo progetto - ha commentato Stefano Guarnieri, vicepresidente dell'Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus - l’educazione rappresenta un tassello importante del mosaico di azioni che un’Amministrazione deve mettere in piedi per avere una mobilità cittadina più sicura per tutti".

La donazione di 5.000 euro è stata accettata da Palazzo Vecchiuo con una apposita delibera presentata dall’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti.

“Si tratta di un gesto davvero importante per il quale ringrazio l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus con la quale l’Amministrazione collabora in molte iniziative legate alle sicurezza stradale. Vigilandia rappresenta un fiore all’occhiello nell’ambito dell’educazione e sensibilizzazione dei bambini delle scuole all’uso consapevole della strada: da anni in questa area a San Salvi la Polizia Municipale effettua le ‘prove sul campo’ nell’ambito dei progetti educativi sulla sicurezza stradale nelle scuole inseriti ‘Le Chiavi della città’ promossi dall’assessorato all’Educazione. Sono migliaia i bambini e ragazzi che ogni anno partecipano a questi progetti che vedono sia 'lezioni' teoriche in classe sia fasi pratiche con la partecipazione, a fianco degli insegnanti, di agenti di Polizia Municipale con la loro esperienza e professionalità”.

Per i lavori di manutenzione di Vigilandia sono stati stanziati poco più di 136mila euro. I lavori saranno effettuati da AVR nell’ambito del Global Service, e saranno conclusi entro l’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità