Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 11:57

Stenterello premia la comicità di Sergio Forconi

Sergio Forconi
Sergio Forconi, a lui va il Premio Stenterello 2020

Va all'attore sancascianese il riconoscimento per l'anno 2020 che il Quartiere 4 consegna la settimana prossima. Aspettando l'edizione 2021



FIRENZE — Il Premio Stenterello 2020 sceglie la comicità di Sergio Forconi. Va all'attore sancascianese il riconoscimento che il Quartiere 4 consegna a Villa Vogel nell'ambito degli eventi estivi. L'anno scorso la pandemia da Covid-19 ha impedito la consegna del Premio. E quindi quest'anno si raddoppia: martedì 24 Agosto si conferisce l'annualità 2020 e a Settembre si provvede per il 2021.

Soddisfatto il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni: “In attesa del Premio Stenterello 2021, che daremo ai primissimi di settembre, assegniamo l'edizione 2020 al nostro grande comico”, afferma. Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito secondo le normative anti Covid-19.

Martedì 24 Agosto alle 21,15 nell'Arena Estiva di Villa Vogel ci sarà la proiezione del film Lucignolo di Massimo Ceccherini seguita dalla consegna del Premio Stenterello 2020 a Sergio Forconi, a cura di Andrea Muzzi. Venerdì 27 Agosto alla stessa ora, stesso luogo, tocca a Masti Sciò con musica, cabaret e i mitici scherzi telefonici del Masti.

Prosegue così la rassegna di eventi Estate Q4 nel Parco di Villa Vogel, con due eventi a cura di Sketch Spettacoli: “Inizia questa settimana il tradizionale appuntamento con il cinema e la comicità toscana a cura di Andrea Muzzi – dichiara Dormentoni -. L'Estate al Quartiere 4 propone il primo dei tre film di questa minirassegna, Lucignolo di Massimo Ceccherini. Alla proiezione sarà presente Sergio Forconi, beniamino del pubblico, il quale riceverà il Premio Stenterello 2020, che l’anno scorso non abbiamo potuto assegnare". 

"Scaldiamo i motori in vista del Premio Stenterello 2021 - prosegue - che daremo ai primissimi di Settembre a un altro big. Intanto, abbracciamo il mitico Forconi, protagonista indimenticabile di tante pellicole storiche, da Berlinguer ti voglio bene al fianco di Roberto Benigni al Ciclone di Leonardo Pieraccioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità