comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°24° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
Le Frecce sorvolano piazza Duomo a Milano, l'abbraccio tricolore sopra la città

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 15:58

Preghiera interreligiosa in piazza della Signoria

Una preghiera sull'Arengario su invito del sindaco Nardella e dell’assessore Martini con il cardinale Betori, il rabbino Piperno e l’imam Elzir



FIRENZE — Chiamati a raccolta dal sindaco di Firenze, cristiani, ebrei e musulmani si ritrovano insieme in preghiera sull’Arengario di Palazzo Vecchio. A rappresentare le comunità religiose l’Arcivescovo Cardinale Giuseppe Betori, il Rabbino Gad Fernando Piperno, e l’Imam Izzedin Elzir.

Oltre al sindaco Dario Nardella sarà presente l’assessore ai rapporti con le confessioni religiose Alessandro Martini. Il momento di preghiera si terrà domani venerdì 3 aprile alle 18.15. Dato che, per le misure relative all’emergenza sanitaria Covid-19, non è possibile la partecipazione diretta dei cittadini, la cerimonia sarà trasmessa in diretta Tv. 

"Invito tutti i fiorentini e non a collegarsi attraverso i canali social e le emittenti televisive e radiofoniche che trasmetteranno in diretta, per un gesto corale e collettivo, nel segno della storia e della vocazione di Firenze al dialogo interreligioso" è l'invito del sindaco Nardella.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca