Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 24 gennaio 2023 ore 09:42

Predatore di scooter, fa razzia e rivende a pezzi

Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai carabinieri in Campania, sarebbe l'autore di numerosi furti di scooter messi a segno a Firenze e provincia



FIRENZE — Avrebbe messo a segno numerosi furti di scooter Firenze, Bagno a Ripoli e Scandicci, sono almeno 20 gli episodi contestati ad un uomo di 45 anni arrestato dai carabinieri.

Il presunto autore dei furti di scooter, tutti modelli Honda SH, è stato intercettato dal nucleo operativo della Compagnia Firenze Oltrarno a Castel Volturno.

I furti sono stati commessi tra Ottobre ’21 e Marzo ’22. Le indagini sono partite da un furto nell’area dell’Oltrarno nel mese di Ottobre 2021.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini e in concorso con altri soggetti allo stato ignoti, che gli fornivano ausilio, giungeva a Firenze e dintorni, provenendo con un furgone da Castel Volturno, proprio con la finalità di compiere i furti, per poter poi rientrare frettolosamente in Campania e rivendere i pezzi dei motocicli trafugati.

 Dalla visione e analisi di numerose telecamere di video sorveglianza pubbliche e private, i carabinieri sono riusciti ad identificare il furgone utilizzato per giungere a Firenze e compiere i furti, ricostruendo poi a ritroso tutti i suoi movimenti e collegandoli con i furti perpetrati. 

In particolare le indagini hanno permesso di ricostruire 6 episodi avvenuti il 12/10/21 – 14/02 – 22/02 – 2/03/2022 a Firenze, il 18/12/2021 a Bagno a Ripoli in località Grassina e il 21/12/2021 a Scandicci. In ogni occasione l’arrestato riusciva ad impossessarsi di 3 o 4 scooter, sempre Honda SH, individuati lungo le vie cittadine, mediante la rottura del blocca sterzo e caricandoli rapidamente sul furgone. 

Dopo l’individuazione nella casa di domicilio a Castel Volturno, i carabinieri dell’Oltrarno, con l’ausilio dei militari del Reparto Territoriale di Mondragone, lo hanno arrestato e trasferito a Santa Maria Capua Vetere in attesa di essere sottoposto ad interrogatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità