Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:49 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 19:51

Porte aperte al Memoriale di Auschwitz

il memoriale di Auschwitz

Le iniziative in occasione del Giorno della Memoria prevedono visite guidate e un evento digitale, tutto gratuito e su prenotazione



FIRENZE — In occasione del Giorno della Memoria, che ricorre il 27 gennaio, il Memoriale italiano di Auschwitz apre a Firenze le sue porte fisiche e digitali. Il 25 e il 29 gennaio alle 9,30, 10,30 e 11,30 sarà possibile visitarlo, approfondendo vicende e temi "legati alla storia delle deportazioni e facendo esperienza diretta dell'opera, vera installazione immersiva voluta dall'Aned, inaugurata nel 1980 nel Blocco 21 di Auschwitz in onore degli italiani caduti nei campi di sterminio e poi trasferita e 'rinata' a Firenze nel 2019. 

Le visite, gratuite e su prenotazione, saranno svolte piccoli gruppi e in piena sicurezza, in ottemperanza con le norme anti-contagio da Covid-19. Il 27, alle 17, sarà invece possibile fruire di un evento digitale dedicato al Memoriale italiano di Auschwitz.

Nell'ambito delle Mezz'ore d'arte che da mesi accompagnano, a distanza, il pubblico alla scoperta dei musei cittadini, l'appuntamento è specificatamente centrato sull'opera custodita a Firenze e su ciò che essa ha rappresentato e rappresenta per l'intera comunità. L'evento, condotto da Marco Salvucci, sarà gratuito e fruibile su prenotazione fino a esaurimento posti sulla piattaforma Zoom. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto si è ribaltata nella strettoia, sul posto sono intervenuti il personale del 118 e la polizia municipale. La circolazione è stata bloccata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro