Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:03 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, l'annuncio ufficiale: «Dopo due Festival così, non ci sarà un Ama-ter»

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 19:51

Porte aperte al Memoriale di Auschwitz

il memoriale di Auschwitz

Le iniziative in occasione del Giorno della Memoria prevedono visite guidate e un evento digitale, tutto gratuito e su prenotazione



FIRENZE — In occasione del Giorno della Memoria, che ricorre il 27 gennaio, il Memoriale italiano di Auschwitz apre a Firenze le sue porte fisiche e digitali. Il 25 e il 29 gennaio alle 9,30, 10,30 e 11,30 sarà possibile visitarlo, approfondendo vicende e temi "legati alla storia delle deportazioni e facendo esperienza diretta dell'opera, vera installazione immersiva voluta dall'Aned, inaugurata nel 1980 nel Blocco 21 di Auschwitz in onore degli italiani caduti nei campi di sterminio e poi trasferita e 'rinata' a Firenze nel 2019. 

Le visite, gratuite e su prenotazione, saranno svolte piccoli gruppi e in piena sicurezza, in ottemperanza con le norme anti-contagio da Covid-19. Il 27, alle 17, sarà invece possibile fruire di un evento digitale dedicato al Memoriale italiano di Auschwitz.

Nell'ambito delle Mezz'ore d'arte che da mesi accompagnano, a distanza, il pubblico alla scoperta dei musei cittadini, l'appuntamento è specificatamente centrato sull'opera custodita a Firenze e su ciò che essa ha rappresentato e rappresenta per l'intera comunità. L'evento, condotto da Marco Salvucci, sarà gratuito e fruibile su prenotazione fino a esaurimento posti sulla piattaforma Zoom. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità