Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 11:10

In via Porta Rossa riqualificazione alla fase due

Via Porta Rossa
Via Porta Rossa

Prima la sostituzione della rete idrica e fognaria, poi il rifacimento del lastrico nell'intervento in programma. Tratto di strada chiuso per due mesi



FIRENZE — Prima la sostituzione della rete idrica e fognaria e poi il rifacimento del lastrico e il tratto da via Calimala a via Pellicceria chiuso fino a metà Luglio: è la sostanza della seconda fase di lavori di riqualificazione in via Porta Rossa, quella che prende il via il prossimo martedì 10 Maggio. 

Si tratta della prosecuzione dell’intervento appena concluso nel tratto via Arte della Lana-via Calimala. Adesso il cantiere si sposta sul tratto compreso tra via Calimala e via Pellicceria. Anche qui Publiacqua effettuerà la sostituzione delle condutture delle reti idriche e fognarie con relativi allacci. A seguire sarà riqualificata la pavimentazione in lastrico a cura dell’amministrazione comunale. 

Dal punto di vista operativo l’intervento è articolato in due sottofasi: prima i lavori interesseranno l’area verso via Calimala, poi si sposteranno sul lato di via Pellicceria. In entrambe le sottofasi il tratto via Calimala-via Pellicceria sarà chiuso al transito veicolare mentre sarà consentito il passaggio dei pedoni sui marciapiedi.

I veicoli autorizzati provenienti da via Calimala (che diventa a senso unico da piazza della Repubblica a via Porta Rossa) e da via Calzaiuoli-via Porta Rossa proseguiranno in via Calimala lato Mercato Nuovo-Por Santa Maria-Borgo Santi Apostoli-piazza Santa Trinita-via Porta Rossa-via Pellicceria. Termine previsto metà luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca